“Francesco” in onda l’8 e il 9 dicembre su Rai Uno

Posted on 10 novembre 2014 in Blog — Share this via

San Francesco, una della avventure umane e spirituali più affascinanti di sempre, torna in Tv con il nuovo film prodotto da Claudia Mori per la Ciao Ragazzi srl per la regia di Liliana Cavani.

La miniserie, in due puntate, ripercorre i tre periodi fondamentali della vicenda umana di Francesco, in un arco narrativo unificato non solo dallo sviluppo del protagonista, ma anche dall’esperienza dei suoi due amici fraterni: Chiara ed Elia. la forza e la modernità di Chiara sono unanimemente riconosciute, mentre Elia, una delle figure chiave per la storia del movimento francescano, è tutta da scoprire e si presenta ricca di sfumature e con un percorso umano tortuoso e tormentato.

Una grande produzione televisiva che esamina in profondità l’originalità e l’intensità delle passioni umane e spirituali di una figura che, ancora oggi, è fonte di ispirazione e di rinnovata energia per la cultura europea e non solo.

In questa nuova produzione Francesco sarà Mateusz Kosciukiewicz. Nel cast internazionale anche Sara Serraiocco, Vinicio Marchioni, Rutger Hauer, Giselda Volodi, Benjamin Sadler.

In onda l’8 e il 9 dicembre in prima serata su Raiuno.

Loading Facebook Comments ...